Chi siamo

L’associazione sportiva dilettantistica Krav Maga Nord Ovest è nata grazie all’amicizia e rispetto reciproco trai soci fondatori, uniti dalla grande passione per il Krav Maga e dall’obiettivo di praticarlo ed insegnarlo ad “alto livello”. L’associazione non ha scopi di lucro, non è legata ad alcuna federazione sportiva (pur essendo riconosciuta ed abilitata all’insegnamento del Krav Maga dallo CSEN e dal CONI…ci piace fare le cose bene!!). I nostri insegnamenti sono rivolti a tutti, senza alcun limite nè discriminazioni di età o sesso, il Krav Maga è per tutti.

L’associazione opera su tutto il territorio nazionale, i principali corsi sono tenuti in Piemonte, ma su richiesta e sulla base delle necessità vengono organizzati corsi su tutto il territorio nazionale ed estero. Se vuoi organizzare un corso nella tua città o nella tua palestra, contattaci e lo organizzeremo insieme a te.

Se invece sei già un istruttore e hai piacere di crescere e migliorare in modo serio il tuo Krav Maga, puoi contattarci, troveremo insieme la modalità formativa migliore. Puoi mantenere la tua federazione sportiva, il tuo ruolo ecc.. a noi interessa solo migliorare il livello del Krav Maga, per dare agli allievi soluzioni reali e non false e pericolose illusioni.

Capi Istruttori e direttivo KMNO

    Tito Petronio – istruttore di Krav Maga, insegna a: Collegno (To)
    Fabrizio Salvi – istruttore di Krav Maga e Tiro operativo A.S.O. Beretta
    Massimo Delfino – istruttore Krav Maga e Tiro operativo, insegna a Grugliasco (To)
    Gaspare Pecoraro – istruttore di Krav Maga e Orienteering di precisione, insegna a Rosta (To) e Rivoli (To)

 

Istruttori

    Carlo Bosetti  - Insegna a Grugliasco (To)

    Alessandro Mela  - Insegna a Avigliana (To)

    Michele Topino  - Insegna a Avigliana (To)

    Andrea Marino

   

Cosa intendiamo per Krav Maga di “alto livello”? Purtroppo, a causa della scarsa conoscenza del metodo, molti si propongono come istruttori ed inseriscono nei loro “menù″ il Krav Maga per incrementare il business. Ci sono molte palestre serie e bravi istruttori, tuttavia ci capita spesso di imbatterci in istruttori improvvisati, che si definiscono tali dopo solo un corso di qualche week-end…e rivendendo soluzioni stereotipate e tecniche tanto spettacolari quanto inutili.

Il Krav Maga va praticato per anni e nel modo giusto, prima di potersi approcciare all’insegnamento, non c’è niente di peggio che infondere agli allievi false certezze e tecniche che non funzionano…

Concepiamo inoltre il Krav Maga come “strumento” di crescita, consapevolezza e maturazione personale, attraverso principi fondamentali come ad esempio il rispetto per se stessi. Se rispetto me stesso non sono disposto ad accettare alcuna violenza, nè fisica nè verbale, avrò già fatto un passo importante verso il corretto “atteggiamento” da tenere…

I docenti della K.M.N.O. (Krav Maga Nord Ovest) hanno un’esperienza decennale nel Krav Maga, imparato e studiato grazie anche agli eccellenti istruttori che lo hanno collaudato veramente sul campo.

Uno speciale ed infinito ringraziamento va a Catherine Vitinger, con la quale da anni abbiamo modo di studiare il Krav Maga e crescere continuamente…

Gli istruttori della nostra associazione sono inoltre tutti in possesso dei seguenti diplomi:

  • Diploma di Istruttore di Krav Maga rilasciato da Catherine Vitinger (del HAIM Krav Maga Study Center)

  • Diploma Nazionle di Istruttore di Krav Maga rilasciato dallo CSEN riconosciuto dal CONI